Si prepara in pochi minuti frullando solo gli ingredienti assieme,, senza zuccheri aggiunti né fermenti, eppure il risultato è cremoso, morbido e naturalmente dolce. Le mandorle regalano una base vellutata ricca di calcio e grassi buoni, mentre le fragole, con il loro colore brillante e il profumo inconfondibile, forniscono antiossidanti, vitamina C e… tanto buonumore!
Decoriamo poi con frutta fresca acida e semi-dolce: arance, mirtilli, more, ananas, mele… insomma, tutto quello che abbiamo a disposizione di fresco, colorato e vivo. Un’esplosione di gusto e vitalità che sazia, nutre e rigenera ogni cellula!
Ingredienti:
Per lo “yogurt” alle fragole o frutti rossi:
25-35gr di mandorle pelate
200gr di fragole fresche (o frutti rossi) con picciolo
Decorazione
Frutta fresca di stagione acida e semi-dolce a pezzettini, ad esempio:
ananas maturo, altre fragole, frutti rossi (consigliatissimi!), mele, spicchi d’arancia tagliati “a vivo”
Succo di un’arancia, facoltativo
Preparazione – Pela le mandorle che hai messo in ammollo il giorno prima. Se non le hai lasciate in ammollo puoi metterle ora in acqua molto calda per 5 minuti e quindi pelarle.
Preparate lo yogurt frullando molto bene ad alta velocità e a lungo le mandorle pelate con le fragole fresche e i loro piccioli (sì, potete mangiare anche loro! E così integrate qualche “foglia verde” in più).Versate in una scodella e aggiungete della frutta fresca a pezzettini. Io consiglio vivamente dei frutti rossi, tipo mirtilli e more (ricchissimi in antiossidanti). E finite con il succo d’arancia.
Se volete, per rendere lo yogurt più dolce potreste aggiungere delle more di gelso secche o delle bacche di goji alla fine. MEGA SLURP!!!