
Questa ricetta cade a puntino per questo periodo fatto di temperature molto alte e afa… ti farà anche risparmiare sia economicamente che in salute, evitando i consumi di zuccheri raffinati e i vari coloranti uniti al latte vaccino del gelato classico. Il gelato naturale alla banana è proprio quello che ci vuole per soddisfare la tua voglia di fresco e dolce nelle giornate d’estate, fornendoti alti contenuti di potassio e altri oligoelementi che reintegreranno la tua energia perduta con la sudorazione nelle giornate più afose! Ecco la ricetta più speedy della storia:
Ingredienti (per 1kg di gelato):
- 1kg Banane mature
COMBINAZIONE ALIMENTARE: Ottimale
PROCEDIMENTO: Tagliate le banane a pezzettini e ponetele in congelatore. Quando avete voglia di gelato frullate la quantitá di banana che desiderate e servite. Mettere il frullatore in frigo per circa 20 minuti prima di frullare in modo che le banane non si sciolgano. 100% banana, 100% gusto, 100% natura! Puoi spolverizzare con del cacao o cannella e aggiungere altra frutta a pezzi per dare consistenza.
CONSIGLIO: Se disponete di un frullatore con minima potenza (che non sia stile Vitamix) interrompete e riprendete ogni circa 10/15 secondi per evitare di fondere il motore.
