
Il tabulé crudo è un piatto fresco e leggero, ideale per chi cerca un pasto ricco di sapore e nutrienti, senza cottura. Grazie ai suoi ingredienti naturali, questo piatto è una vera miniera di benefici per la salute. Il cavolfiore, ricco di vitamina C, vitamina K e fibre, sostituisce il tradizionale bulgur, fornendo un rifornimento di nutrienti apposta per i mesi più freddi. Il prezzemolo è ricco di ferro, calcio e potassio, e ha proprietà depurative. L’aggiunta di uvetta dona dolcezza e una spinta di energia grazie agli zuccheri naturali e al contenuto di fibre.
Ingredienti:
6 pomodori medi
1 cavolfiore bianco
una manciata di uvetta reidratata
prezzemolo
COMBINAZIONE ALIMENTARE: Ottimale
PROCEDIMENTO:
Lava il cavolfiore e separa le cimette. Utilizza un coltello o un robot da cucina per tritare il cavolfiore fino a ottenere una consistenza simile al couscous. Metti da parte.
Lava i pomodori, tagliali a cubetti piccoli e trasferiscili in una ciotola capiente.
Aggiungi il cavolfiore tritato ai pomodori nella ciotola.
Reidrata l’uvetta mettendola in acqua tiepida per circa 10 minuti. Scolala e aggiungila al composto di cavolfiore e pomodori.
Amalgama bene tutti gli ingredienti, mescolando con delicatezza per distribuire uniformemente i sapori. Il tabulé crudo è pronto per essere gustato. Puoi servirlo subito oppure lasciarlo riposare in frigo per circa 30 minuti, così da far amalgamare meglio i sapori.
