Caprese di pomodoro e avocado

La Caprese con pomodoro e avocado è una rivisitazione moderna e salutare del classico piatto italiano. Perfetta per chi ama i sapori freschi e semplici, questa ricetta unisce la succosità dei pomodori con la cremosità dell’avocado, il tutto arricchito da una spolverata di origano aromatico. Ormai note le proprietà dell’avocado, questa insalata ti fornirà un’apporto notevole di oligoelementi rimineralizzanti e vitamine e, come le nostre ricette, una semplicità e velocità imparagonabile nella preparazione cioè niente più corse!

 

COMBINAZIONE ALIMENTARE: Ottimale

 

Ingredienti (per 2 persone):
2 avocadi
3 pomodori medi
1 pizzico di sale
spolverata di origano
olio EVO q.b. *facoltativo

 

PROCEDIMENTO: Sbucciate e affettate l’avocado a fette spesse circa 1cm. Per il pomodoro, affettate in quarti e ricavate fette delle spessore dell’avocado, in questa maniera i due alimenti avranno la stessa forma. Iniziate a sovrapporre alternando avocado e pomodoro seguendo la circonferenza del piatto e procedendo in ordine concentrico fino a ricoprire tutta la supefice del piatto. Condite a piacere con un filo d’olio (facoltativo) o limone e origano. Buon appetito!

VARIANTE: Aggiungere alla precedente olive nere snocciolate tagliate a rondelle, pomodori secchi e qualche foglia di basilico.