PROGRAMMA SULLE COMBINAZIONI ALIMENTARI

LE COMBINAZIONI ALIMENTARI

Con 21 ricette vegane che seguono le giuste combinazioni alimentari
Semplici... e buone!

  • 21 RICETTE

    21 gustose ricette vegane che seguono le giuste combinazioni alimentari. Tutte da provare!

  • TABELLA

    Una nuova tabella sulle combinazioni alimentari per vegani, semplice da seguire.

  • PRESENTAZIONE

    Una presentazione audio e video completa sui principi delle combinazioni alimentari.

Se sei alle prime armi o ancora un po' confuso per quanto riguarda le giuste combinazioni alimentari, so come ti senti!

Può essere scoraggiante, specialmente quando si vogliono preparare ricette deliziose. Ecco perché ho creato il Programma sulle Combinazioni Alimentari.

Per oltre 4 anni mi sono dedicata all'arte e alla scienza delle combinazioni alimentari, creando diversi menu vegani e crudisti basati su abbinamenti ottimali, che sono stati testati e condivisi da migliaia di persone. Grazie alla formazione certificata nella Plant Based Nutrition (nutrizione a base di vegetali consumati nel loro stato integrale) e nell'Igiene Naturale, in combinazione con la mia passione per le ricette salutari, ho creato piatti vegani semplici e saporiti che seguano le giuste combinazioni alimentari.

Il Programma sulle Combinazioni Alimentari è stato creato per principianti che sono in transizione da una dieta “standard” ad una dieta più salutare, oppure per coloro che vogliono migliorare la loro dieta vegana. Tuttavia il programma può essere utilizzato anche per creare ricette salutari per il tuo compagno, la tua famiglia o i tuoi amici.
Continua a leggere e scoprirai quali sono i benefici delle giuste combinazioni alimentari.

BENEFICI DELLE COMBINAZIONI ALIMENTARI

Ovviamente le giuste combinazioni alimentari non possono fare miracoli, ma moltissime persone affermano di avere più energia e di sentirsi più leggeri quando si nutrono di ricette che rispettino queste regole, questo perché il corpo spende meno energia e tempo per la digestione degli alimenti. Se ti sei mai sentito letargico o stanco dopo un pasto, sai di cosa sto parlando.

I principi delle giuste combinazioni alimentari sembrano aiutare molte persone con:

  • Reflusso gastroesofageo
  • Gonfiore intestinale
  • Stomaco sensibile
  • Crampi allo stomaco
  • Indigestione, dispepsia
  • Acidità di stomaco
  • Letargia
  • Sonnolenza

Ad ogni modo, se sei consapevole di avere uno stomaco molto sensibile, potresti aver bisogno di ricette ancora più semplici.

Anche coloro che non accusano questi sintomi hanno notevoli benefici dal seguire le giuste combinazioni alimentari: godono di una pancia più piatta (perché non c'è fermentazione intestinale), di una migliore digestione, e in generale si sentono meglio. Ma come è possibile?

COME POSSONO AIUTARMI LE COMBINAZIONI ALIMENTARI?

E' semplice: la digestione del cibo nello stomaco può durare fino a 8 ore se gli alimenti non sono combinati propriamente. Ancora peggio, essi possono iniziare a fermentare e putrefarsi, e questa è la ragione per cui provi gonfiore intestinale, meteorismo, riflusso gastroesofageo, crampi e acidità di stomaco. Il cibo necessita di 8 ore (anziché 2 o 3) per passare attraverso lo stomaco e il corpo fa una gran fatica per digerirlo. In questo modo gran parte dei valori nutritivi non vengono assorbiti e assimilati propriamente, e il corpo deve eliminare più rifiuti perché il cibo fermentato non viene digerito e diventa tossico.

Una delle ragioni principali per cui le persone riscontrano carenze nutritive nei paesi ricchi non è perché non mangiano abbastanza, ma perché il loro corpo non è capace di assimilare il cibo come dovrebbe.

Combinando il cibo nel modo giusto il tuo corpo sarà capace di digerirlo velocemente, con meno sforzo e migliorando l'assorbimento dei valori nutritivi. E cosa ancora più importante, il cibo non fermenta e non va in putrefazione. Questo è il motivo per il quale tante persone riscontrano grandissimi miglioramenti nei loro livelli di benessere ed energia.

COSA INCLUDE IL PROGRAMMA SULLE COMBINAZIONI ALIMENTARI?

E-BOOK DI RICETTE VEGANE

Con questo programma riceverai 21 gustose ricette che seguono le giuste combinazioni alimentari. Le ricette sono ispirate alla cucina tradizionale italiana, così che tu possa godere di alcuni dei tuoi piatti preferiti, evitando che ti appesantiscano.

  • TABELLA COMBINAZIONI ALIMENTARI

    Una nuova e migliorata tabella delle combinazioni alimentari per vegani.

  • PRESENTAZIONE AUDIO-VIDEO

    Una presentazione audio e video completa sui principi delle combinazioni alimentari. Se ti senti insicuro o ancora confuso sulla fisiologia delle combinazioni alimentari, questa presentazione ti insegnerà i fondamenti in maniera semplice ma dettagliata.

    Se le persone che ti circondano ti chiedono perché fai attenzione a come associ il tuo cibo, saprai replicare con sicurezza e dargli una chiara risposta su come il processo digestivo avviene e quale sia la sua relazione con il cibo.

RICETTE GUSTOSE DALLE GIUSTE COMBINAZIONI ALIMENTARI

Moltissime persone dicono che le mie ricette non solo sono deliziose, ma si digeriscono bene e inducono una profonda sensazione di benessere.

Alcune delle ricette dalle giuste combinazioni alimentari che troverai nell'e-book sono:

  • Piadina ai funghi con salsa di melanzana affumicata
  • Lasagnetta vegetale
  • Polpette di lenticchie e cavolo nero
  • Burgers di batata e broccoli
  • Ravioli di melanzane con ripieno di carota e avena
  • Insalata di quinoa
  • Polenta con cavolfiore alla curcuma
  • Riso integrale stufato al forno con verdure
  • Gnocchetti al forno con salsa saporita
  • Due piatti di pasta che seguono le giuste combinazioni alimentari
  • Minestrone al farro
  • Zuppa di broccoli e zucca

Queste ricette e tutte le altre sono deliziose, facili da preparare e seguono le giuste combinazioni alimentari. E' un ottimo modo per introdurre il compagno, la famiglia e gli amici ad alternative vegane, sane e saporite. Vedrai che rimarranno sorpresi di come questi piatti siano deliziosi e lascino una piacevole sensazione di leggerezza, e probabilmente ti chiederanno pure la ricetta!

Avrai la soddisfazione di preparare pietanze che soddisfino il palato di tutti, con la tranquillità che ciò che cucini gli faccia bene e non danneggi il loro corpo.

Puoi ordinare il tuo Programma sulle Combinazioni Alimentari qui

per soli 9 euro.

Programma Combinazioni Alimentari

Sono assolutamente certa che queste ricette ti piaceranno un sacco, perché sono una più gustosa dell'altra e sono TUTTE da provare! Se invece, per qualsiasi ragione, non fossi soddisfatto del programma o le ricette non fossero di tuo gradimento, scrivimi pure una e-mail e sarò felice di restituirti il denaro speso.

Serena P.

Per qualsiasi domanda o dubbio sul Programma delle Combinazioni Alimentari, scrivimi a:
serena.in.forma@gmail.com