Vacanza Igienista di avventura, crudismo, veganismo, spiritualitá e apprendimento in Ecuador

30 ottobre - 12 novembre 2017

Raggiungici ed unisciti a noi in paradiso!

Guarda il video introduttivo per immergerti nell'avventura

Riserva il tuo posto ORA▹

Vieni a godere di due settimane nella Valle Sacra di Vilcabamba, nel sud dell’Ecuador, un luogo dove potrai:

  • approfittare di uno dei posti più naturali al mondo, un luogo dove ricaricare corpo e mente;
  • incontrare persone che ti ispireranno con la loro esperienza di vita reale, attraverso la condivisione di parte della loro vita, delle loro difficoltá, dei loro successi;
  • trovare ispirazione da lezioni e conferenze;
  • esplorare la bellezza mozzafiato dell’ambiente naturale di questa valle fiabesca;
  • provare sul tuo corpo cosa significa vivere in un luogo perfetto per il corpo umano;
  • sentirti parte di un tutt’uno.

STRUTTURA EVENTO

Cosa farai durante questo evento

  • Sperimentare e godere dei benefici di una dieta vegana e crudista
  • Detossificare il tuo corpo e guarire in modo totalmente naturale
  • Applicare i segreti per come prenderti cura del tuo corpo nella tua vita giornaliera
  • Quali vegetali e quali condimenti non dovresti assumere
  • Workshops e lezioni di Igiene Naturale, sulla salute e la nutrizione
  • Sviluppare te stesso per raggiungere il tuo Massimo Potenziale
  • E molto di piú!

Queste 2 settimane in Ecuador sono state le vacanze più belle che io abbia mai trascorso. Ho provato emozioni incredibili, mi sono divertita a conoscere me stessa e tutto ciò che mi circonda... Ho imparato più di quanto potessi imparare nella solita routine quotidiana, mi sono riscoperta a tal punto da amare la mia solitudine, i miei pensieri, il mio silenzio e soprattutto la cosa più incredibile é il sentire questa splendida energia di pace, di amore e di estasi totale che mi ha circondato e arricchito ogni singolo giorno passato qui...
Le scalate in montagna, la corsa in bici, a cavallo, la cascata, le feste, le danze, il buon cibo crudo, la frutta, lo yoga, la meditazione, la natura, gli animali, l'aria fresca, l'amicizia di un gruppo meraviglioso, uno splendido chef crudista, l'amore incondizionato di Serena e Nick (le persone più incredibili che io abbia mai conosciuto).... Tutto ma tutto è stato cosi perfetto e così perfettamente scandito dal tempo che seguiva le nostre giornate donandoci il sole nei momenti di svago, e pioggia nei momenti di purificazione, di centratura in noi stessi, di apertura tra di noi.

Che dire, sono profondamente grata per tutto questo, non conosco altre parole per esprimere questo stato di estasi, bisogna provarle certe emozioni per sentirsi davvero felici.
Grazie con tutto il cuore a Serena e Nick per aver creato l'atmosfera più bella e più vera che si possa provare! Siete semplicemente unici!

- Veronica D'amico

Incontro con un grande maestro: il Dr. Robert Sniadach

Verrai in contatto con una delle persone piú importanti della mia vita igienista: il mio grandissimo maestro, il Dr. Robert Sniadach. Passerai due ore con lui, durante le quali potrai chiedergli qualsiasi cosa vorrai sulla salute, la dieta, la malattia, il digiuno, la spiritualitá e qualsiasi difficoltá personale tu stia attraversando. Questa è una rara opportunitá per confrontarti con qualcuno che abbia piú di 30 anni di esperienza nel campo dell'Igiene Naturale. Ai miei occhi Robert è uno dei piú grandi maestri spirituali e della salute non conosciuti di questa era. Io saró lí per tradurre.


Indimenticabile sarà senza alcun dubbio l'incontro con il Dr. Robert, mi sento profondamente onorata di aver avuto la possibilità di ascoltare i suoi consigli... Lo stesso è stato per il corso di Igiene Naturale, che mi ha dato nuove prospettive di vita e di benessere in me stessa!


- Veronica D'Amico

Frutta tropicale e deliziose verdure biologiche

Non ci crederai mai quante cose buone che ti papperai durante questo evento!!! Abbiamo assunto chef professionisti di alimentazione vegana e crudista, esperti di ritiri di questo genere. Verrai viziato dall’abbondanza di succosissimi frutti tropicali, insalate verde Vita, verdure biologiche coltivate localmente ed altre sfizioserie che soddisferanno il tuo palato, corpo e spirito. Mangerai le banane più buone della tua vita e ad ottobre-novembre comincia pure la stagione dei manghi 😀

Riceverai inoltre succhi freschi di frutta e verdura detossificanti e rigeneranti, nonché berrai acqua di cocco giovane direttamente dal frutto!!!

Il tuo corpo riceverá tantissimi valori nutritivi ad alto valore biologico per il ripristino, la rivitalizzazione, il ringiovanimento di ogni cellula del tuo corpo. E se non ti va di passare due settimane intere mangiando solamente crudo, non ti preoccupare! Ci assicureremo che tu riceva la migliore alternativa cotta possibile, ed allo stesso tempo beneficiare degli straordinari miglioramenti in salute e vitalitá.

Attivitá giornaliere

  • Scalate sulle montagne surreali di Vilcabamba
  • Corsa a cavallo
  • Un’epica avventura in bicicletta (raccomandata solo se sei particolarmente in forma)
  • Una visita ad una comunitá dove il proprietario vive in una stupenda casetta sugli alberi a 10 metri di elevazione (ah, e ha pure 70 anni!)
  • Cerimonia con benedizione sciamanica
  • Giochi e danze
  • Attivitá di gruppo
  • Circolo di tamburi
  • Meditazione
  • Calistenia
  • Feste
  • E molto di piú!
Ambiente e dintorni

Come giá saprai, l’Igiene Naturale é molto piú che alimentazione. Ci sono molti altri aspetti della vita necessari per la Vita del tuo corpo. Ci prenderemo cura che tu li riceva tutti!

Potrai:

  • Connetterti con la natura e altre persone con la stessa mentalitá e apertura mentale in un ambiente unico ed energetico
  • Fare il bagno nelle splendide acque incontaminate dei fiumi, delle quali si dice essere il segreto della longevitá dalle persone del posto che hanno vissuto qui per generazioni
  • Respirare aria fresca di montagna, dimenticarti che gli aerei e le scie chimiche esistono e bere acqua pura
  • Godere del clima mite e secco e di una temperatura gradevole… tutto l’anno!
  • Apprezzare la bellezza della natura e ammirare la biodiversitá del paese. Osservare varie specie di uccelli tropicali (anche colibrí se sei fortunato ed attento!)
  • Dormire e riposare nei pacifici e comodi alloggi
  • Fare sport e altre attivitá ricreative
  • Ricevere il supporto amorevole da tutto il gruppo
  • Partecipare a meditazioni di gruppo mattutine (se lo desideri)

Ubicazione e temperatura

Vilcabamba é famosa per il suo clima “primaverile” tutto l’anno. Aria fresca e secca di montagna, scenario mozzafiato e uno stile di vita pacifico e senza stress si presentano ad ogni risveglio. Non fa mai né troppo caldo, né troppo freddo e non c’è umiditá. Non c’é alcun bisogno di aria condizionata, né di termosifoni (e nemmeno di acqua calda per alcuni!) – qui il clima è perfetto per l’uomo: tutto l’anno :) La qualitá dell’aria é unica e le acque del paese sono state proclamate tra le piú pulite al mondo.

Come sará strutturata una giornata tipo?

Ora

Attivitá

7:30 Succo fresco o acqua di cocco giovane
07:45-08:30 Esercizio mattutino (riscaldamento, yoga o jogging leggero o camminata veloce, stretching)
08:45- 09:30 Meditazione
09:30-10:30 Colazione a buffet (tutta la frutta esotica che ti va di mangiare)
10:45- 12:00 Attivitá mattutina (ogni giorno saranno organizzate differenti attivitá. Queste potrebbero essere: conferenze e lezioni, dimostrazioni di s-cucina crudista, passeggiate, scalate, corsa in bicicletta o a cavallo e molto piú. E abbiamo anche altre sorprese in serbo per te 😉 Ci divertiremo un sacco!!!)
12:30- 14:00 Pranzo crudista
14:00-15:00 Tempo libero
15:00-17:30 Attivitá (yoga, meditazione, conferenze, lezioni, giochi, danze, camminate, ecc.)
15.45-16:00 Snack
17:45-19:15 Cena (con alternativa vegana salutare e ben combinata)
19:30 Attivitá della sera (feste con musica “dance” e dal vivo, circolo di tamburi, rituale di ringraziamento alla terra con uno sciamano, lezioni di samba e danza africana). Queste attivitá non si svolgeranno ogni sera.

Questo è un esempio di come l’evento sará strutturato giornalmente e ció che avrai la possibilitá di fare. Ogni giorno le attivitá saranno leggermente diverse e varieranno di giornata in giornata. Alcuni giorni saranno molto attivi, altri li dedicheremo al relax. Sí, ci sará pure quello 😉
Sei libero di decidere se partecipare alle attivitá, o, se preferisci, dedicarti al riposo, al relax, o ad altre attivitá fuori programma. Nessuno ti obbliga a fare nulla! Fai ció che ti senti di fare, secondo la tua voglia e i tuoi limiti 🙂
Ma ti assicuro che assieme ci divertiremo tantissimo e avremo molto tempo per stare assieme e scambiarci pensieri ed energie!

Andiamo a ripercorrere la seconda indimenticabile giornata della vacanza. 
Sono le ore 5.30 è l'alba, e mi sveglia il canto di un gallo, credo che si trovi proprio sotto la mia finestra! Seguito da cori di stormi di uccellini vivaci che qui a Vilcabamba di certo non mancano. È presto, non ho sonno, ma mo sento riposata e felice. Appoggiato sul comodino ho il programma delle nostre due settimane. Do uno sguardo: "ore 7:00 l'acqua di cocco e yoga, Ore 9:00 colazione, Ore 10:30 degustazione: exotic fruit explosion!"
Penso: "Caspita!" E mi immagino già tutta quella frutta esotica tutta messa insieme come non l'ho mai vista qui in Italia! 
Mi lavo ed esco dalla stanza. Scalza. Incontro una buona parte dei miei compagni che hanno già il cocco in mano ed il sorriso stampato sulla faccia. Tutti qui sono di buon umore. Mentre si sorseggia la deliziosa acqua di cocco, dolce al punto giusto, ci si scatta qualche foto di gruppo intanto continuiamo a conoscerci meglio, tra battute simpatiche e chiacchiere varie. Un atmosfera davvero gradevole! Sono rilassata...

Dopo la lezione di yoga faccio la doccia e mi preparo al party della frutta esotica. Non sto più nella pelle! Sempre a piedi nudi mi incammino verso il gazebo (che ha ospitato le lezioni di yoga, la discoteca ed i compleanni) immerso nel verde lussureggiante dell'Ecuador ed una vista mozzafiato.
Nel gazebo splende una tavola enorme ricoperta dalla tanto attesa frutta tropicale! Il profumo ricco e fragrante si sente già ad una notevole distanza. Ovviamente con i miei compagni non perdo l'occasione ed inizio a fare mille foto ricordo e per condividere con tutti questo spettacolo una volta tornata a casa. Dopo gli immancabili selfie finalmente mi siedo in mezzo agli altri. Nessuno si contiene e davanti tanta bontà si sentono esclamazioni come: "Oh che bello, che buono, mio dio, che profumo!" Tra tutta questa frutta ne riconosco solo 3 tipi: ananas, avocado e bananito. Il resto l'ho solo visto nelle foto o nei filmati. Le nostre papille gustative danno il via alle danze!! Serena sorride e ci presenta queste meraviglie che hanno nomi, provenienza e uso poco famigliari. Ci dividiamo in gruppi di 3-4 persone e iniziamo con la degustazione. Mangiando condividiamo le nostre sensazioni suo gusti e consistenze di questi cibi. Nel menu sono presenti:

Mamey sapote
Rambutan
Pitaya gialla
Pitaya rossa
Granadilla
Banana rossa
Papaya
Pepino dulce
Maracuja
L'annona cherimoya
Bananito
Noce di cocco giovane
Guava
Carambola
Tamarindo
Frutto della passione
Ananas hawaiana
Diverse varietà di mango
Diverse varietà di avocado (molto diverso da quello che mangiamo in Europa)

È stata una cerimonia idilliaca!
Grazie Serena e Nick per questo sogno ad occhi aperti!

- Linà Tumaite

Nutri CORPO-MENTE-ANIMA

Ti starai piano piano accorgendo che questo non è solo un “evento”. Questo è un ritiro che ti cambia la vita e che trasformerá la tua vita. Non solo imparerai una marea di nuove informazioni e farai tue nuove conoscenze, ma le applicherai nell’immediato e le vivrai in prima persona. Questo è il potere di trasformazione della conoscenza in saggezza. Stare con persone che si sono giá curate naturalmente e/o hanno avuto numerosi anni di esperienza con l’Igiene Naturale e il crudismo non ha prezzo. Imparerai dai loro errori e ti nutrirai d’ispirazione profonda. Non c’è posto sulla Terra dove potrai trovare un’esperienza salutare cosí unica, arricchente e rivitalizzante come questa!

Nutrirai il tuo CORPO con alimenti ad alto valore biologico, aria fresca, acqua pura, luce solare e attivitá fisiche salutari. Nutrirai la tua MENTE con della conoscenza esclusiva, supporto e relazioni amorevoli, grandiose conversazioni e scambio di esperienze con persone meravigliose e sulla stessa linea d’onda. È ormai apparente che questa esperienza nutrirá anche la tua ANIMA. Questo è un luogo ed è un’occasione per la tua crescita personale in un ambiente positivo, amichevole ed armonioso. Tutti ti accetteranno per chi veramente sei. Per quella meravigliosa anima che possiedi! Niente di piú e niente di meno. Siamo qui per accettare, senza critiche e senza pregiudizi.

L’Igiene Naturale a tutto tondo è qui per aiutare a creare le condizioni perfette per te per raggiungere il tuo massimo potenziale in un corpo forte, salutare e felice 🙂

Partecipare all'evento di Vilcabamba è stata una delle esperienze più emozionanti che abbia mai fatto. Un viaggio che è andato oltre le mie aspettative! Una vacanza in cui ho potuto sperimentare pienamente i principi dell'Igiene Naturale!

La cosa che ha fatto la differenza, la “ciliegina sulla torta”, è stata la presenza di Serena. La sua vitalità e la sua costante disponibilità è stata davvero preziosa. Ci ha accolti con grande calore, come se fossimo i suoi amici più stretti, ci ha coccolati con tutte le attenzioni possibili e ci ha dedicato tutta la sua energia per due intere settimane. Ha risposto alle mie “mille” domande, mostrandomi non solo di avere una grande conoscenza dell'Igiene Naturale, ma soprattutto una grande passione e voglia di aiutare le persone a migliorarsi su tutti i livelli, fisico, emozionale, mentale e spirituale. Le chiacchierate che abbiamo fatto mi sono state di grande supporto, anzi direi illuminanti! Mi sento molto fortunata ad aver conosciuto una persona così speciale. Durante questo soggiorno, e anche oltre, Serena è stata una vera luce, una guida, ma anche un'amica! Grazie di cuore Serena e Nick!!

- Raffaella Succi

I posti sono limitati!

Riserva il tuo posto ORA

Questions & Answers - Domande & Risposte

  • q-iconQuando sará l’evento?

    L’evento si estenderá per un periodo di due settimane, che vanno dal lunedí 30/10/17, ore 10:00, e finirà domenica 12/11/17, ore 17:00.

  • q-iconHo bisogno di un permesso di soggiorno per l'Ecuador?

    Gli italiani possono entrare in Ecuador gratuitamente per 90 giorni. Ricevi questo permesso di soggiorno da turista automaticamente all’entrata al paese. Non c’è bisogno di alcun vaccino.

  • q-iconAlloggiamento prima e dopo dell'evento a Vilcabamba

    Se stai cercando di arrivare qualche giorno prima o dopo dell’evento, ad esempio per approfittare di un biglietto meno costoso della data precisa di arrivo, ci sono molte possibilitá di alloggiamento a Vilcabamba. Puoi stare in uno dei vari ostelli a prezzi relativamente economici. Scrivimi il tuo budget e io ti aiuteró nella prenotazione del miglior ostello o hotel per te.

  • q-iconCome arrivo a Vilcabamba?

    La maggior parte delle persone arriveranno via aerea all’aeroporto o di Quito o di Guayaquil, entrambi vanno bene. Dopodiché si prende un aereo nazionale della durata di circa un’ora fino a Loja. Qui manderemo dei tassisti di fiducia a prenderti e a portarti a destinazione. Quest’ultima tratta dura un’ora e mezza. I biglietti piú economici si comprano sul sito skyscanner.it. Questo è il sito dove noi compriamo i nostri biglietti per l’Europa. Ma puoi anche rivolgerti ad un’agenzia di turismo di fiducia.
    Consiglio di immettere nella ricerca di skyscanner la tratta:

    (nome cittá italiana) – Loja

    Per esperienza sappiamo che i biglietti meno costosi per l’Ecuador sono a febbraio-marzo e a ottobre-novembre. Per questo motivo organizziamo l’evento in questi periodi dell’anno, per darti la possibilità di esplorare quest’unica opportunità ad un prezzo il più contenuto possibile. Quanto può costare un biglietto? Se sei fortunato costa meno di 1100-1200€ fino a Loja.

  • q-iconAlloggiamento a Quito o Guayaquil

    Se c’é bisogno di pernottare una notte a Quito, ci sono molti luoghi dove andare, ma suggerisco vivamente di prenotare un hotel vicino all’aeroporto, in quanto è molto distante dal centro. Il miglior luogo che ci è stato riferito ultimamente è l’hotel “Airport Hotel Quito”. In Guayaquil ci sono vari hotel e ostelli ubicati vicino all’aeroporto, di differente prezzo.

  • q-iconParlare spagnolo

    L’italiano é abbastanza simile allo spagnolo. Anche senza un corso base di spagnolo è semplice viaggiare in Ecuador.

  • q-iconBanche/Soldi

    La moneta dell’Ecuador é il dollaro americano. È sicuramente consigliabile portare dei dollari giá cambiati dall’Italia, piuttosto che cambiare la moneta qui. È anche molto meglio portare banconote da 1-5-10 e 20 dollari, le banconote da 50 e 100$ sono difficilmente accettate, se non in una banca centrale.

    Ci sono alcuni sportelli bancomat nel centro del villaggio. Li usiamo ogni tanto e funzionano, ma sembrano dare problemi ad alcuni. È necessario avere una carta di credito perché il bancomat (la carta maestro) non funziona qui.

  • q-iconChe mi dici delle prese di corrente?

    Utilizziamo tutti i nostri dispositivi ed elettrodomestici (computer, iPad, cellulari, fotocamera ecc) qui, ma abbiamo bisogno di un adattatore di corrente. Se non ne hai uno universale, non ti preoccupare! Puoi comprarne uno comodamente qui per meno di 1€.

  • q-iconI bambini possono venire?

    I bambini sono benvenutissimi! Anzi, è consigliata la partecipazione di bambini. Per loro sarà un’esperienza entusiasmante per il contatto che possono avere con la natura e la libertà di cui potranno godere.

    Questo evento é aperto a tutti 😀 Persone single, coppie, famiglie, bambini, neonati, anziani, non vegani e non crudisti! Detto questo, ci sono delle attivitá che richiedono un certo livello di forma fisica e che potrebbero non essere adatte a bambini, anziani, invalidi o persone non in forma. Ma la maggior parte delle attivitá saranno adatte a tutti e ci sono tantissime cose che si possono fare anche non partecipando alle attivitá offerte.

  • q-iconCosa include il prezzo?

    Offriamo un servizio All-Inclusive.
    Tutto il cibo (in sede evento), acqua, succhi di frutta e verdi, cocchi giovani, alloggio (dalla notte del 30/10 alla notte dell’11/11), attività, inclusive di corsa a cavallo e in bicicletta, così come le conferenze, le lezioni ed i workshops sono inclusi nel prezzo.

  • q-iconCosa NON include il prezzo?

    Il trasporto e pernottamento extra evento: biglietti aerei, di taxi, le notti pre e post evento, i taxi extra per andare al centro di Vilcabamba, souvenirs per gli amici e la famiglia, eventuali gite fuori programma, alimenti e bevande che si comprano al di fuori del ritiro e massaggi.

  • q-iconDevo farmi un’assicurazione?

    Noi non offriamo un’assicurazione, ma la consigliamo. Si puó stipulare comodamente ed economicamente un’assicurazione di 15 giorni per l’estero.

Cosa devo portarmi al ritiro/evento?

Dovrai portare asciugamano, costume da bagno, cappello per il sole, beauty case personale. Quando pensi al vestiario, pensa ad abbigliamento per vestirti “a cipolla” e almeno un maglione piú pesante per la mattina presto e la sera. Ricorda che siamo in montagna e l’aria si fa fresca di notte 🙂 Porta dei pantaloni comodi lunghi e maniche lunghe per proteggerti dai “morsi” degli insetti.
Se ce l’hai, puoi portare un k-way leggero o una giacca paravento. E' la stagione delle piogge, non si sa mai 😉
Scarpe comode da ginnastica o da trekking (leggere) per camminare, fare escursioni e attività fisica all'aria aperta.
Consiglio anche un libretto e una penna, un repellente naturale per le mosche e le zanzare (citronella, o l’olio dell’albero del tè o di malaleuca dovrebbe bastare).

Una torcia elettrica o una pila tascabile sono degli ottimi accompagnatori per le notti scure e stellate.

Ah, e soprattutto… porta tanti sorrisi, umorismo, curiosità e voglia di divertirti 😉

Se non ho risposto a tutte le domande ed hai ancora dei dubbi, non esitare a contattarmi a: serena.in.forma@gmail.com

Prezzi del soggiorno e prenotazioni

Prenotando ora hai accesso ad uno sconto di 100€ sul prezzo di soggiorno finale. (Sconto valido fino al 30 giugno 2017)

Puoi pagare la quota intera, o dare un acconto non rimborsabile di 400€ e poi pagare a rate. In questo modo blocchi il posto per questa vacanza ad un prezzo scontato!

Prezzo scontato per prenotazioni fino al 30 giugno 2017:

Stanza condivisa (2-4 persone):  1770 Euro per persona
(oppure acconto di 400€ + 3 rate da 460€)

Coppia:  3400 Euro per coppia
(oppure acconto di 800€ + 3 rate da 870€)

Prezzo per prenotazioni fino al 22 ottobre 2017:

Stanza condivisa (2-4 persone):  1870 Euro per persona
(oppure acconto di 400€ + 2 rate da 750€)

Coppia:  3600 Euro per coppia
(oppure acconto di 800€ + 2 rate da 1400€)

Bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni che condividono la stanza con i genitori, ma hanno il proprio letto: 600 Euro

Bambini al di sotto dei 5 anni: gratis se condividono la stanza con i genitori

* Se vieni da solo non vuol dire che devi stare in stanza da solo. Sarai alloggiato in stanza doppia o tripla con altri partecipanti, per il costo di una stanza standard.
Se preferisci alloggiare per tutta la durata dell'evento in una stanza da solo, non esitare a farcelo sapere. La stanza singola ha un sovrapprezzo di 300€ sul prezzo relativo al mese di prenotazione.

Prenota ORA
arrow

Guarda il video della scorsa edizione!

Per qualsiasi altra cosa, puoi contattarmi qui: serena.in.forma@gmail.com

Non c’é posto sulla Terra dove potrai fare un’esperienza cosí unica, arricchente, rinvigorente e rivitalizzante come questa!!!

Vieni ed unisciti a noi nella Valle della Longevitá, per un’esperienza che trasformerá la tua Vita!!!

P.S.: Accedi ad un’esperienza che nutre il tuo corpo, la tua mente e anima - in totale sicurezza - e che ti aiuta a crescere, migliorare e raggiungere un nuovo livello di vitalitá… te lo meriti <3
Non perderti questo evento unico nel suo genere… l’esperienza di una Vita! Un’occasione del genere potrebbe non ripresentarsi piú!

P.P.S: E poi sarai viziato da me personalmente 😉 Mi preoccuperó che l’organizzazione sia impeccabile, per offrire un servizio di altissima qualitá e per assicurare un viaggio sereno ed armonioso. Un viaggio in sicurezza in un paese del quale ci è stato permesso solo sognare (fino ad ora!)

P.P.P.S.: Per offrire un servizio ad hoc e per creare un ambiente familiare dobbiamo limitare i posti. Non perderti quest'occasione unica!
E se sei veloce puoi anche risparmiare 100€!