Come previsto dal D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e dal Regolamento (UE)2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (“GDPR”), si comunica che:

-il Titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il sito http://laserenasalute.com è Serena Paquola.

– Il trattamento dei dati raccolti attraverso il sito (nome, cognome, indirizzo mail, città e provincia di residenza) avviene sulla base del consenso qui manifestato ed è effettuato con mezzi informatici, telematici e con processi automatizzati.

– Scopo del trattamento è soddisfare l’interesse degli Utenti, manifestato con la compilazione volontaria del form predisposto e con l’iscrizione volontaria alla newsletter, fornendo le risposte o le prestazioni, anche attraverso l’invio di comunicazioni e-mail, relative alle attività, ai servizi, agli eventi e ai prodotti offerti da La Serena Salute di Serena Paquola o, in generale, ritenuti d’interesse per l’Utente. I dati così raccolti non verranno ceduti o trasmessi a terzi, né impiegati per fini diversi da quelli descritti, se non previa nuova richiesta di consenso.

– I dati verranno conservati da La Serena Salute di Serena Paquola presso la propria sede, fino a che l’utente avrà interesse a ricevere le comunicazioni dal Titolare e dunque fino alla sua richiesta di cancellazione dei dati stessi. I dati potranno però essere conservati anche su sistemi di archiviazione cloud collocati al di fuori della sede del Titolare del trattamento, come da elenco e specifiche tecniche contenute nel documento di Privacy Policy all’indirizzo http://laserenasalute.com/privacy-policy/

Il conferimento dei dati è facoltativo: il mancato conferimento non impedisce la navigazione del sito e la consultazione dei contenuti dello stesso. Tuttavia, senza il conferimento richiesto non sarà possibile per il Titolare trasmettere le comunicazioni periodiche volute dall’Utente.

– È possibile richiedere la cancellazione, la modifica, l’integrazione, la rettifica dei dati raccolti, nonché esercitare ogni altro diritto previsto dall’art. 7 del D.lgs 196/2003, comunicandolo a La Serena Salute di Serena Paquola all’indirizzo serena.in.forma@gmail.com. Con le stesse modalità è possibile revocare il consenso prestato al trattamento (restano validi i trattamenti effettuati in maniera lecita fino a quel momento), chiedere di verificare i dati in possesso del Titolare del trattamento ed ogni altra informazione o procedura che riguardi i dati stessi. Ove realizzabile tecnicamente, è diritto dell’interessato richiedere a La Serena Salute di Serena Paquola anche la portabilità dei propri dati, cioè la trasmissione, anche con strumenti informatici e telematici e procedure automatizzate, degli stessi ad altro Titolare del trattamento. L’Utente, con le stesse modalità, può chiedere la limitazione del trattamento ed esercitare ogni altra facoltà prevista dagli articoli da 15 a 20 del GDPR.

– Contro il trattamento effettuato, l’interessato può proporre reclamo o effettuare segnalazioni presso l’Autorità del Garante per la protezione dei dati personali.

– L’Utente che, letta la presente informativa, seleziona l’apposita casella (flag) esprime il proprioconsenso informato alla raccolta dei dati da parte di La Serena Salute di Serena Paquola al trattamento sopra descritto.